Servizi Sociopsicopedagocici per ragazze tra i 16 e i 21 anni

Come aderire all'iniziativa
IL PROGETTO IN DETTAGLIO

Supporto allo studio e accompagnamento al lavoro per ragazze (16-21 anni) allontanate dalle famiglie con Decreto del Tribunale dei Minori e accolte presso le Comunità Educative dell'Associazione.

Obiettivo: 5,000 €

Puoi sostenere il progetto fino al 31-12-2020

Attraverso le sue Sezioni, AGB accoglie adolescenti che vivono complesse situazioni familiari allo scopo di accompagnarli nel loro cammino verso l’autonomia (personale, relazionale, abitativa, lavorativa, economica…). Mira quindi a promuovere in ogni giovane una crescita consapevole, che permetta di reinserirsi positivamente nella vita familiare e sociale.
Tale missione, che AGB si propone di perseguire mediante la collaborazione tra le Suore Missionarie di Gesù Redentore, mosse dal loro Carisma, e gli operatori laici, riserva particolare attenzione ai bisogni degli “ultimi”, i più vulnerabili. Mediante un continuo e significativo investimento nella formazione dei propri operatori, AGB si prefigge inoltre di studiare, sviluppare e realizzare interventi educativi sempre più efficaci per contrastare il disagio degli adolescenti e delle loro famiglie. http://www.agbonlus.org

CONDIVIDI IL PROGETTO